Le informazioni presenti sul nostro sito vengono verificate e riportate utilizzando le seguenti fonti.
Feel Florence
Feelflorence.it è il sito web ufficiale del Comune di Firenze dedicato al turismo. Al suo interno si possono trovare tantissime informazioni su musei, attrazioni, ristoranti e hotel della città Patrimonio dell’Unesco; tra queste troverete orari di apertura, link all’acquisto di biglietti, informazioni su trasporti e collegamenti urbani e molto altro ancora.
Una delle ultime sezioni aggiunte a feelflorence.it è quella dedicata agli itinerari insoliti: lasciatevi sorprendere dalle passeggiate guidate proposte che vi porteranno ad attraversare le zone meno conosciute di Firenze e scoprirne un nuovo lato.
Il Comune di Firenze ha investito infine per condensare il sito di Feel Florence in una comoda app, disponibile sia per Android che iOS, da portare sempre con voi durante le vostre gite sul territorio fiorentino.
L’obiettivo è quello di fornire quante più informazioni possibili ai turisti e invogliarli a tornare spesso a Firenze promuovendo eventi, concerti e mostre artistiche.
Booking.com e Airbnb
Per quanto riguarda la prenotazione di un alloggio, i siti di Booking.com e Airbnb sono sicuramente le soluzioni più rapide e complete.
Tramite Airbnb si può avere l’opportunità di soggiornare in alcuni dei più begli appartamenti del centro storico e svegliarsi la mattina aprendo le finestre sulle meraviglie artistiche e architettoniche di Firenze.
Su Booking troverete invece ogni hotel, Bed and Breakfast e agriturismo della zona, avendo così solo l’imbarazzo della scelta. A Firenze infatti si trovano alloggi di ogni tipo, dagli ostelli a pochi euro a notte, fino agli hotel super lusso.
Firenze online
Firenze-online.com è una vera e propria guida turistica della città. Su questo sito troverete consigli su dove mangiare, quali negozi visitare e come muoversi al meglio attraverso le affollate vie del centro.